Pellegrinaggio Definizione

Inhaltsverzeichnis

Grace, Lot-et-Garonne, Francia, era la sede di un'antica statua della Beata Vergine che entrò miracolosamente nella città. Era custodito in una piccola cappella arroccata sul ponte che attraversa il fiume Lot. Ancora oggi si compiono alcuni pellegrinaggi al santuario restaurato (Champagnac, I, 702-5). Genezzano, in Italia, contiene l'immagine miracolosa della Madonna del Buon Consiglio che si dice sia stata tradotta dall'Albania. Dal suo arrivo, il 25 aprile 1467, è stato visitato da papi, cardinali, re e da innumerevoli folle di pellegrini; e la devozione al santuario aumenta costantemente (Northcote, "Sanctuaries", 15-24). Evreux, Eure, Francia, ha una splendida cattedrale dedicata alla Beata Vergine, ma il pellegrinaggio ad essa risale solo ai tempi moderni.

La seconda città santa più grande del mondo, Mashhad, in Iran, attira ogni anno più di 20 milioni di turisti e pellegrini, molti dei quali vengono a rendere omaggio all'Imam Reza (l'ottavo Imam sciita). Commemora il martirio di Husayn ibn Ali, nipote di Maometto, che cade il 20 o 21 giorno del mese di Safar. L'imam Husayn ibn Ali e 72 compagni furono uccisi dall'esercito di Yazid I nella battaglia di Karbala nel 61 AH.

  • I greci fecero queste ricerche, così come gli israeliti, i maya e i cinesi.
  • Ad un certo punto tra i terribili due e i terrificanti tre, la maggior parte di noi ha intrapreso un pellegrinaggio verso la grande ciotola di ceramica nel cielo.
  • Nascosto a lungo all'interno di una statua d'argento della Beata Vergine, a grandezza naturale, è stato nascosto alla vista del pubblico, finché non è stato rubato dai calvinisti e da allora è scomparso dalla storia.
  • Per un elenco delle tombe sacre vedi Tombe; vedi anche Viaggiatori in Palestina.
  • Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.

Questo è stato portato dalla Palestina da Thierry d'Alsazia al suo ritorno dalla seconda crociata. Il pellegrinaggio annuale, a cui partecipano la nobiltà fiamminga nelle loro vesti pittoresche e migliaia di pellegrini provenienti da altre parti della cristianità, si svolge il lunedì successivo alla prima domenica di maggio, quando la reliquia viene portata in processione. Ma ogni venerdì la reliquia viene meno solennemente esposta alla venerazione dei fedeli (Smith, "Bruges", Londra, 1901, passim; cfr. "Tablet", LXXXIII, 817). Bétharram, Basses-Pyrénées, Francia, uno dei santuari più antichi di tutta la Francia, il cui stesso nome risale all'occupazione saracena del paese. Una leggenda fa risalire la fondazione al IV secolo, ma questo è certamente un anticipo di diverse centinaia di anni. In tempi molto più recenti è stato eretto un calvario, con varie stazioni, che ha riportato il flusso dei pellegrini.

Notizia

Le pratiche spirituali sono vitali per rimanere presenti al nostro continuo pellegrinaggio interiore. Col passare del tempo esploreremo molte pratiche spirituali per alimentare il viaggio, ma fino ad allora, un buon punto di partenza è con una Regola di Vita. Un pellegrinaggio di scoperta potrebbe sembrare una normale esperienza di viaggio all'esterno. Tuttavia, un pellegrinaggio di scoperta riguarda tanto il viaggiatore quanto il viaggio. Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.

Le tue parole portano così tanta ispirazione e siamo onorati di presentare te e la tua scrittura. Vallambrosa, Toscana, Italia, è diventata un luogo di pellegrinaggio, anche se l'abbazia non contiene più la sua severa e pittoresca folla di monaci. Kavelaer, Guelders, è un santuario-figlia della Madonna del Lussemburgo, una copia del quale fu qui custodita nel 1642 e continua ad attrarre pellegrini. Holywell, nel nord del Galles, attira ancora grandi masse di pellegrini per le sue meravigliose cure. Lo ha fatto ininterrottamente per oltre mille anni, rimanendo l'unico esempio attivo di ciò che un tempo era molto comune (Holy Wells, Chalmers, "Book of Days", II, 6-8). Il pozzo è dedicato a St. Winefride e si dice che segni il luogo del suo martirio nel 634 (Maher, "Holywell in 1894" in "The Month", febbraio 1895, 153).

Video Di Pellegrinaggio

Insieme, queste molteplici interpretazioni del pellegrinaggio hanno profondamente influenzato i modelli di vita in molte culture, attraverso molti secoli, plasmando l'arte, l'architettura, la storia, la letteratura, l'interazione sociale, la spiritualità e il viaggio. "Pellegrinaggio" è un termine che può essere usato per ritrarre un viaggio spirituale interiore attraverso la preghiera, la meditazione o l'esperienza mistica. In alcune fedi e culture, il ritiro dal mondo quotidiano in un monastero o nella cella di un eremita, scegliendo di entrare in una vita di isolamento e silenzio fisicamente ristretti, è visto come un modo per rendere l'anima libera di viaggiare interiormente. Il pellegrinaggio è un processo, un fenomeno fluido e mutevole, spontaneo, inizialmente destrutturato e fuori dai confini dell'ortodossia religiosa. È principalmente un popolare rito di passaggio, un'avventura nell'esperienza religiosa piuttosto che in una transizione verso uno status superiore. Un particolare pellegrinaggio ha una notevole capacità di recupero nel tempo e il potere del risveglio.

Un primo elenco di guarigioni miracolose eseguite sotto l'invocazione di questa Madonna fu stampato a Parigi nel 1617 . Per alcuni il pellegrinaggio funge da rito di passaggio, per altri implica la ricerca di ricompense spirituali o materiali. Solo quando dimentichiamo che siamo in un pellegrinaggio interiore, andiamo fuori rotta.

Mentre Il Pellegrinaggio Potrebbe Essere Una Singola Pratica Spirituale, Non C'è Un Modo Per Farlo

Mauriac, Cantal, Francia, è visitata per il santuario del XIII secolo dedicato a Notre-Dame-des-Miracles. Luxemburg possiede un santuario della Beata Vergine con il titolo di "Consolatrice degli afflitti". Fu eretto dai Padri Gesuiti ed è diventato molto frequentato da devoti pellegrini di tutto il paese. La festa patronale è la prima domenica di luglio, e in quel giorno e nell'ottava successiva la cappella è gremita. Interi villaggi si spostano, guidati dai loro parroci; e il numero dei fedeli che qui frequentano i sacramenti giustifica a sufficienza le numerose indulgenze di cui si arricchisce questo santuario (Champagnac, I, ).

Bonaria, in Sardegna, è celebre per la sua statua della Madonna della Misericordia. È di fattura italiana, probabilmente intorno al 1370, e giunse miracolosamente a Bomaria, galleggiando sulle acque. Ogni sabato venivano organizzati pellegrinaggi locali; ma oggi è piuttosto come oggetto di devozione per i pescatori che il santuario è popolare (Champagnac, I, ).

image

Istituì la sua Congregazione della Trinità dei Pellegrini (ibid., I, ), la cui intera opera fu di curare e custodire le folle che accorrevano ogni anno, specialmente negli anni del giubileo. Il Collegio Inglese era stato originariamente una casa per i pellegrini sassoni; e ce n'erano e ce ne sono molti altri. Padova, in Italia, è il centro di un pellegrinaggio alle reliquie di Sant'Antonio.

In un certo senso questo fu il pellegrinaggio medievale più famoso; e l'usanza di coloro che riportavano con sé dalla Galizia le conchiglie di capesante come prova del loro viaggio si estese a poco a poco ad ogni forma di pellegrinaggio. L'antica festa di San Giacomo è ancora celebrata dai ragazzi di Londra con le loro grotte di conchiglie di ostriche. Le prime notizie di visite effettuate a questo santuario risalgono all'VIII secolo; e anche negli ultimi anni l'usanza è stata osservata con entusiasmo (cfr. Rymer, "Fœdera", London, 1710, XI, 371, 376, ecc.). In tutto il mondo negli ultimi due secoli si è sviluppato un nuovo tipo di pellegrinaggio, con un alto tono devozionale e bande di ardenti aderenti. Il pellegrinaggio moderno è francamente tecnologico; i pellegrini viaggiano in automobile e in aereo ei centri di pellegrinaggio pubblicano giornali e opuscoli.

Nel distretto di Orano meridionale, nella regione di Nedrona, abitata dai Trara, si trovano le tombe di Sidi Usha e di suo padre, Sidi Nun. Nel dipartimento di Orano, sulla frontiera del Rif, si trova la tomba di un certo R. In Egitto, Algeria e Marocco.A Fostat o Vecchio Cairo, in Egitto, a tre miglia dal Cairo, è una sinagoga costruita nell'anno 1051 (29 Sha'ban, A.H. 429) da Abu Sa'ad, uno dei preferiti del calif Al-Mustanṣir Ma'ad (Grätz, "Gesch." vi. 152). Questa sinagoga contiene una tomba in cui, secondo la tradizione locale, riposa il profeta Geremia, e due piccole stanze costruite sopra i luoghi dove pregavano i profeti Elia ed Esdra. Il 1° di Elul tutti gli ebrei del Cairo si recano in pellegrinaggio a Fostat e vi tengono una magnifica festa. Ci sono diversi stampi esistenti in cui questi segni sono stati fusi (cfr. British Museum; Musée de Lyon; Musée de Cluny, Parigi; ecc.), e non pochi segni stessi sono stati rilevati, specialmente nei letti dei fiumi, evidentemente lasciato cadere dai pellegrini dai traghetti.

image

Un'antica statua della Beata Vergine, senza dubbio il tesoro di qualche eremita sconosciuto, è famosa per i suoi miracoli. Ad esso è annesso un monastero benedettino, una casa figlia di Einsiedeln. Croyland, Lincolnshire, Inghilterra, era il centro di molti pellegrinaggi al santuario di St. Guthlac, dovuto principalmente alla devozione del re Wiglaf di Mercia (Wall, 116-118). Buglose, Landes, Francia, è stato a lungo popolare come luogo di pellegrinaggio a una statua della Beata Vergine; ma forse è tanto visitato ora quanto il luogo di nascita di San Vincenzo de' Paoli. È ancora raffigurata la casa dove nacque e dove trascorse la sua infanzia (Champagnac, I, ). — L'attuale cappella risale solo al 1808; ma il pellegrinaggio è davvero antico.

Tra gli altri che hanno preso parte a queste visite di devozione vi sono stati papi, re di Francia e d'Inghilterra, santi come Bernardo di Chiaravalle, Anselmo di Canterbury, Tommaso Becket, Vincenzo de' Paoli e Francesco di Sales, e la sventurata Maria Regina di Scozia. C'è, inoltre, una processione annuale al santuario il 15 marzo (Champagnac, I, ; Northcote, "Sanct. of the Madonna", London, 1868, IV, ; Chabarmes, "Hist. de N.-D. de Chartres ", Chartres, 1873). Ancora, in un altro modo, i pellegrinaggi venivano considerati parte della vita normale. Fin dai primi tempi i Padri percepirono quanto tali devozioni potessero degenerare in un abuso. San Giovanni Crisostomo, così ardente nell'elogio dei pellegrinaggi, ritenne necessario spiegare che non c'era «bisogno che nessuno attraversasse i mari o si avventurasse PELLEGRINAGGIO in un lungo viaggio; preghiera» (Ad pop. Antiochia, hom. iii, 2, 49, in P.G., XLIX; cfr hom. iv, 6, 68). Ha una breve lettera in cui parla di coloro che considerano parte essenziale della pietà visitare Gerusalemme e vedere le tracce della Passione di Cristo.

Aggiungi pellegrinaggio a uno dei tuoi elenchi di parole qui sotto o creane uno nuovo. Ad un certo punto tra i terribili due e i terrificanti tre, la maggior parte di noi ha intrapreso un pellegrinaggio verso la grande ciotola di ceramica nel cielo. Dopo l'attacco, le autorità hanno promesso di intensificare la sicurezza lungo il percorso di pellegrinaggio. Per quanto ne sappiamo, la sua tomba non è diventata un luogo di pellegrinaggio. Ha speso $ 7.000 per la maggior parte della sua famiglia per fare il pellegrinaggio. Le destinazioni di pellegrinaggio possono essere luoghi in cui è nato un insegnante religioso, è avvenuto un miracolo o un mistero o dove il mondo naturale ha un significato sacro.